POLITICA NEGOZIO
POLITICA NEGOZIO
MOOLTI si occupa di sviluppare progetti culturali, sociali ed ambientali: esperienze reali che contribuiscono a immaginare le molteplici possibilità di agire collettivamente in uno spazio, un luogo o un territorio per essere diretti protagonisti di cambiamento.
Utilizzando il metodo della
ricerca-azione, MOOLTI sostiene la sperimentazione di pratiche interdisciplinari con un approccio sociale e civico all’arte, al design e all’ecologia, mettendo al centro utenti e comunità intorno ad esperienze di empowerment che migliorino l’impatto nel contesto locale di progetto.
Particolare attenzione è dedicata all’Educazione - in contesti di aree interne e marginali - sostenendo la riduzione delle disuguaglianze (sociali e territoriali) e della povertà educativa, stimolando pratiche di cittadinanza attiva, giustizia sociale, apprendimento cooperativo, multiculturale, inclusivo e tra pari, approccio alla complessità e immaginazione di futuri possibili.
MOOLTI agisce con soggetti pubblici e privati, Comuni, Scuole, Università, Istituti e Centri di arte,
di design e di ricerca, Imprese, Associazioni ed altri soggetti del Terzo Settore, nonché con gruppi informali e cittadini.
Analizzando un territorio, un problema, un desiderio, si costruiscono insieme soluzioni, possibilità, utilizzi, nuove e molteplici immaginazioni di trasformare la realtà.
Da qui nascono le modalità di intervento con cui MOOLTI opera:

iniziative brevi e intense
learning by doing che generano output e conoscenze accessibili.

immersione in un territorio per lavorare con organizzazioni ed istituzioni in attività di empowerment comunitario.
immersione in un territorio per lavorare con organizzazioni ed istituzioni in attività di empowerment comunitario.