Festival
di arti ed ecologia
per bambini
Festival
di arti ed ecologia
per bambini

di arti ed ecologia per bambini
Festival
23-24-25
GIUGNO

TORRACA (SA)
CILENTO
DALLA MONTAGNA AL MARE è un festival di arti ed ecologia per bambinǝ che esplora i paesaggi del Cilento e gioca con l'immaginazione attraverso camminate, laboratori, suoni, proiezioni e una grande opera d'arte collettiva.
La prima edizione si è tenuta nel basso Cilento, a Torraca, il 23, 24 e 25 Giugno 2023.
Un’esperienza ed un viaggio ecologico attraverso i paesaggi di montagna e di mare, in cui le bambine ed i bambini saranno direttamente protagonisti nella produzione di una grande opera d’arte collettiva.
INFO
-
Il festival è dedicato a bambine e bambini dai 6 ai 13 anni.
-
Tutte le attività sono gratuite.
DALLA MONTAGNA AL MARE nasce nel 2023 grazie all’impegno dell’associazione MOOLTI APS che, dal mese di Marzo 2023 propone sul territorio del basso Cilento, percorsi educativi e artistici dedicati ai bambinǝ per favorire maggiori occasioni di crescita collettiva, di sperimentazione e coltivazione dei diritti dei bambinǝ, con l'apertura di uno spazio dedicato alle attività educative ed artistiche, ai servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la genitorialità nel Comune di Torraca (SA).
Ci dedichiamo al contrasto della povertà educativa, all’inclusione sociale e all’innovazione culturale e dei servizi, con attività extrascolastiche, indoor e outdoor a contatto con ambienti naturali.
La cultura è veicolo sociale capace di favorire relazioni positive creando connessioni tra l’individuo, la comunità e l'ambiente che abita; include, rende tutti alla pari e promuove occasioni accessibili a tutti dove sentirsi accolti e ascoltati reciprocamente, e dove immaginare insieme.